Scuola Primaria DA VINCI

La scuola Primaria DA VINCI è sita in via Grigoletto e Pasqualato 14 a Quarto d'Altino

ORARIO SCOLASTICO: la scuola funziona dal lunedì al venerdì con due rientri pomeridiani (nei giorni di lunedì, martedì e giovedì), con i seguenti orari:lunedì, martedì, giovedì, dalle 8.20 alle 16.20 nei giorni di rientro; dalle 8.20 alle 12.20 il giorno senza rientro; il mercoledì e il venerdì dalle 8.20 alle 12.50.

Tempo scuola: 27 ore settimanali (più 2 ore di mensa).
Servizio mensa, trasporto alunni e Pedibus.

SERVIZI AGGIUNTIVI: è attivo un servizio di pre-apertura della scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.15 e di post-chiusura dalle ore 12.20 alle ore 13.30, su richiesta, e a carico delle famiglie gestito dall’Associazione Anfora. È possibile usufruire di UN TERZO RIENTRO, nella giornata di mercoledì, sempre su richiesta e a carico delle famiglie con operatori esterni dell’Associazione Anfora.

COMUNICAZIONE CON LE FAMIGLIE: n. 1 assemblea per l’elezione degli organi collegiali, n. 1 assemblea per le classi prime, n. 2 riunioni scuola-famiglia, n. 2 interclassi docenti e rappresentanti dei genitori nell’arco dell’anno scolastico; 2 colloqui individuali di cui uno al momento della consegna del documento di valutazione; colloqui individuali.

RISORSE INTERNE: biblioteca, aule di sostegno, aula multimediale, 6 aule dotate di LIM, aula di lingua straniera, mensa, palestra.

EVENTI: Mostre-mercato, partecipazione a celebrazioni storico/culturali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, festa di fine anno e altre iniziative che si presenteranno in corso d’anno.

Patto educativo primaria277.74 KB